BIOGRAFIA.

 

 

 

 

 

    
    Vito Nicoletta vive e lavora in Napoli (Italia).
Inizia a fotografare giovanissimo, autodidatta. Adolescente collabora per due anni come 1910582_60814749280_1603_nfotoreporter presso il settimanale “Il Gazzetino Campano” principalmente come inviato di eventi musicali. Nel corso degli anni esegue inoltre lavori fotografici in molteplici settori, conseguendo una notevole esperienza tecnica anche in camera oscura nello sviluppo e nella stampa principalmente di supporti in bianco & nero.Fotografa principalmente STILL-LIFE in quanto gli consente il controllo totale sul soggetto offrendogli l’opportunità per dare libero sfogo a creatività ed immaginazione. REPORTAGE DI EVENTI MUSICALI dove unisce due grandi Ritratto x sitopassioni: la fotografia e la musica. La ricerca continua di nuove forme espressive nell’arte fotografica lo ha portato alla riscoperta, sperimentazione, manipolazione e rielaborazione di antiche tecniche fotografiche di stampa.
Molto interessante una ricerca rivolta all’uso minimalista del bianco e del nero nella stampa fotografica. Con l’avvento della fotografia digitale abbandona l’arte fotografica che riprende solo nel2015.L’attività espositiva è caratterizzata da mostre personali e collettive sia presso gallerie private che in spazi  pubblici.                                                 Le sue opere, sono presenti in numerose collezioni sia in Italia che all’estero..
 

 

 Please don’t use this image on websites, blogs or other media without the explicit permission of Vito Nicoletta ©2016-18.
Setting ‘public’ does not give license to use.
All rights reserved.